RESOCONTO DI UNA BLOGGHINA CHE HA ASSISTITO ALLA REGISTRAZIONE DELLA PRIMA PUNTATA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nena25
     
    .

    User deleted


    Una blogghina che ha assistito alla registrazione della prima puntata della nuova edizione di ‘Amici’: “Un’ esperienza terribile che mi ha fatto rivalutare ancora in peggio il mondo della televisione…” (resoconto)


    Amici-di-Maria-De-Filippi-logo



    Ieri a Roma è stata registrata la prima puntata dell’edizione 2012/13 di Amici di Maria De Filippi che rivedremo nuovamente in onda a partire da sabato 24 Novembre.

    Una nostra blogghina ha assistito alla registrazione ed ha voluto condividere con noi il racconto della sua esperienza, eccovi il suo resoconto:

    Buonasera ragazzi essendo ora tornata dalla registrazione della prima puntata di Amici 12, ho intenzione un pò di sfogarmi e di condividere con voi la mia esperienza e anche l’esperienza dei miei amici e compagni di questa avventura.

    Sono d’obbligo un paio di premesse. Reputandomi una nerd (anche se in senso lato, spiegarvi ora il mio carattere sarebbe eccessivo) non guardo molta tv, semplicemente passo molto piu tempo vicino al pc, anche per lavoro/studio. Non per tali motivi snobbo il piccolo schermo ogni tanto mi capita di vedere dei programmi, tra cui, Amici .

    Mi sono ritrovata alla registrazione per via di un’ amicizia più importante dei pregiudizi che avevo sulla trasmissione.

    Questo “sfogo” inoltre includerà ben poche anticipazioni è impossibile che mi ricordi 44 nomi di ragazzi.

    Non vi racconto del viaggio assurdo e stancante non è questo l’obiettivo di questo “sfogo”, e quindi passiamo direttamente all’arrivo agli Studi Elyos.

    Il nostro gruppo arriva tra i primi verso le 13:15, ci incolonnano tutti e attendiamo di entrare. Chiediamo se è possibile scappare un attimo alle toilette, ma ci dicono che questo non è fattibile ma che durante la registrazione ci saranno delle pause dove sarà possibile raggiungere i bagni.

    Alle 14:00 finalmente stanchi e con la vescica già piena, entriamo nello studio.

    So che questo studio è nuovo rispetto agli anni passati e noto appena entriamo un assoluta dimenticanza delle piu semplici norme di sicurezza, una miriade di cavi scoperti e un corridoio strettissimo come unica entrata.

    Una volta dentro ci accorgiamo della assoluta dimensione ridotta dello studio, però oltre a una risatina sulla differenza di ciò che si percepisce in tv rispetto alla realtà ci facciamo poco caso.

    Ci fanno accomodare e notiamo che le panche sono zeppe di polvere.

    La sorella del mio ragazzo, soffrendo di allergia, ovviamente non l’ha presa molto bene.

    Ciò mi ha fatto riflettere su quanto tutto in tv dovrebbe sembrare perfetto mentre una cosa semplice come la pulizia non è presente.

    Sono le 14:45 e ovviamente non ci è concesso ancora di uscire per andare alle toilette perchè nell’unica uscita (a noi concessa) ci sono ancora file e file di persone che devono entrare.

    Intorno alle 15:00 entra il chiamiamolo tecnico tutto fare, una persona cordiale che ci spiega un pò il tutto, ci ribadisce che non si possono scattare foto ne usare i cellulari durante le riprese (il mio pensiero in quel momento “sincero a me importa poco voglio andare al bagno”), inoltre, ci suggeriva di applaudire (ma va) e di fare pochi “buu” perchè non era proprio una giornata adatta dato che si parla ancora di selezioni.

    Arrivano i professori e entra Maria, comincia subito la registrazione, iniziano ad entrare i primi ragazzi, il clima è abbastanza sereno ed è anche divertente.

    I ragazzi sono per la maggior parte cantanti, e per quanto riguarda loro ci sono state un paio di discussioni accese tra i professori.

    Dopo un pò inzio a percepire una situazione veramente strana, molti giudizi sono veramente lapidari, e per quanto riguarda i cantanti, ci può stare che uno dei tre professori o due dica “non sei in grado” perchè “diciamo” sono giudizi anche guidati dal gusto personale, ma per i ballerini, un ragazzo o una ragazza che si presenta magari per Moderno e che quindi fa riferimento a quel determinato professore la cosa diventa leggermente poco sensata; della serie:

    Ci son stati 4 provini precedenti a questo dove tu stesso professore mi hai fatto proseguire, ora mi stai giudicando incapace.

    Ovviamente si deve fare una selezione però se tu professore mi hai visto e mi hai mandato avanti, come è possibile che in trasmissione improvvisamente mi giudichi “incapace” “stonato” “senza talento”… questo cosa dovrebbe significare che se io faccio schifo allora gli altri 13000 delle selezioni cosa erano precisamente?

    Ho l’impressione che questi provini non sono stati poi tanto precisi e organizzati o ci sono altre motivazioni non saprei.

    Questa sensazione mi fa compagnia per tutto il tempo e purtroppo rimette in primo piano i miei pregiudizi iniziali, che effettivamente non erano poi tanto errati.

    Verso le 17:00 si fa una piccola pausa e tutto il pubblico scende in preda a una crisi da pipìacuta, ecco veniamo rimandati a sedere; in questo posto non è libertà di nessuno svuotare la vescica dopo ore.

    Ricomincia la registrazione oramai la mia mente pensa “pipìpipìpipì…” e Maria presenta un programma nuovo chiamato Scimmia prodotto da TaoDue allora io qui non mi metto a raccontarvi, ma per me personalmente quella mezz’ ora è stata di una noia mortale, però diciamo so gusti, poi magari con la vescica vuota l’ avreai valutata meglio.

    Alle 18:00 nuova pausa, mi fiondo fuori e un altra volta mi bloccano dicendomi ” se uscite non entrate più” e io ho risposto ” io sto male devo per forza uscire fate un pò come vi pare”, colui che mi ha fermato è il tizio che vi dicevo cordiale, ma che mentre mi vietava di stare bene con me stessa e con il mio corpo non riusciva neanche a guardarmi in faccia.

    Dopo ben 6 ore di attesa riesco a correre in bagno, e ritornare nello studio, ovviamente ci ho impiegato all’incirca 1 minuto e la pausa era di 5.

    Ricomincia la trasmissione e Maria non c’è più, al suo posto presenta Luca, e da lì comincia la corsa in macelleria, e si la macelleria. Avete presente quando andate tipo dal salumiere e prendete il bigliettino e dite “un etto di formaggio e un etto di cotto percortesia?… Si lasci un etto e mezzo non fa niente, arrivederci “, ecco questo è stato per i restanti 22 ragazzi.

    Entravano si e no dicevano se erano ballerini o cantanti, ballavano o cantavano per 2,3 secondi venivano cacciati con le critiche più lapidarie e assurde mai sentite e se ne andavano.

    Un prosciutto di Parma viene trattato con più rispetto.

    Mio personale parere a fine giornata:

    Le leve sono la cagata più cagata di questo mondo

    L’organizzazione e il rispetto per le persone e la struttura merita un -10

    La trasparenza delle selezioni merita un 20^-10^6

    Continuo a chiedermi come fossero i restanti 13000 ragazzi delle prime selezioni se questi 30 ragazzi su 44 a giudizio dei prof non erano adatti neanche ad essersi presentati a Roma (come si saranno mai permessi)

    A parte gli scherzi, dopo questa giornata rivaluto seriamente tutta la televisione nonostante il mio parere già fosse negativo.

    Che ne pensate?


    FONTE: www.isaechia.it
     
    Top
    .
0 replies since 17/11/2012, 11:55   12325 views
  Share  
.